Il debutto musicale di dj Karizma inizia a 13 anni, con i primi dischi che girano per i party dei college e per alcune sfilate di moda. Poco dopo inizia a condurre una trasmissione radio per la stazione radiofonica WEAA del college di Baltimora, in cui trasmette musica hip-hop. Nello stesso periodo continua a suonare musica house per tutti i club della città. Nel corso delle sue serate, entra in contatto con Dj Spen, con il quale lavorerà insieme per Radio V103. Questo incontro fa sì che Karizma partecipi all’album “Jasper street company album” intervenendo nella canzone E.B.W.2.R.T.W (Everybody wants 2 rule the world) e creando il drum programming della canzone “Temptation”. Poco dopo il duo “Spen&Karizma” inizia a lavorare alle canzoni: “Tommorrow” di Kim English, “Beautiful” di Mary J Blige , “Let me show you” di Kenny Bobien e “Thank you” di SuSu Bobien’s . Il resto è storia…
Spen & Karizma (in seguito “Basement Boys Productions”) hanno effettuato remix di artisti del calibro di: Everything but the girl, Amira, Lenny Kravitz, Ann Nesby, Ron Carroll, Roy Ayers, Boris Dlugosh, Bob Sinclar, Kathy Brown, Jocelyn Brown, Ministers de la funk, giusto per nominarne alcuni.
Karizma ha anche fondato la sua etichetta personale: “Kohesive Productions” con la quale ha prodotto “Samma Ganni.
Hanno espresso apprezzamenti per le sue produzioni artisti del calibro di Louie Vega, Simon Dunmore, Dj Spinna, Marquis Wyatt, Tony Humphries e molti altri ancora.
Ladies & Gentlemen…….KARIZMA!!!